Non c'eri? Come non c'eri? Sicuro? Se me lo avessero chiesto ieri avrei detto di si. E invece il vecchio Suilletto c'era eccome! Questa foto mi commuove parecchio. Lui c'era. Prima della seduta zompettava dentro e fuori dall'aula dove c'era la commissione dicendomi: "Uncio, ma l'hai visti? saranno una dozzina e sembrano mooolto incazzati.... Te stai a cagà sotto, eh?". Quando poi il presidente della commissione leggeva il "verdetto" Suillo (insieme ad Achille e a un pò di altri mattarelli) ha fatto partire la torcida tipo Curva Sud e il presidente si è interrotto per invitarmi a placare la claque. Nella foto si vede bene come paradossalmente fosse più contento lui di me che ero il festeggiato. Guarda come se la ride di gusto! Un mito.
Mi pare fosse Ottobre 1990. Finiti i mondiali in Italia. Lavoravo dall'antiquario di Piazza Capranica. A novembre partimmo col Boccia per la Thailandia.
E allora c'ero. Boh. Pero' vedi che neanche te ti ricordi. Non c'ero? Be', incredibile. Il fatto e' che non ci ricordiamo tutto tutto tutto. Comunque, ottobre 90 ero a Roma.
Caro Euge, anche a me non è passata affatto. Certo, pian piano cerco di assorbire e di digerire la cosa. Ma non passa. Credo anzi che in un certo senso non ci passerà più. E non voglio neanche che succeda, perché non voglio dimenticare Alessandro, anche se ricordarlo mi farà male. Come tu stesso, Euge, ci hai detto poche settimane fa, dopo questa cosa non saremo più come prima. E così sia.
Cavolo, ieri sera m'era presa una malinconia tremenda, no anzi ero proprio incredulo, allibito, annichilito. Anche colpa della musica dei Simple Minds, forse. Va cosi', a ondate. Mo me ne vado a dorma.
Non c'eri? Come non c'eri? Sicuro? Se me lo avessero chiesto ieri avrei detto di si. E invece il vecchio Suilletto c'era eccome!
ReplyDeleteQuesta foto mi commuove parecchio. Lui c'era.
Prima della seduta zompettava dentro e fuori dall'aula dove c'era la commissione dicendomi: "Uncio, ma l'hai visti? saranno una dozzina e sembrano mooolto incazzati.... Te stai a cagà sotto, eh?". Quando poi il presidente della commissione leggeva il "verdetto" Suillo (insieme ad Achille e a un pò di altri mattarelli) ha fatto partire la torcida tipo Curva Sud e il presidente si è interrotto per invitarmi a placare la claque.
Nella foto si vede bene come paradossalmente fosse più contento lui di me che ero il festeggiato. Guarda come se la ride di gusto! Un mito.
Ma che hanno era?
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteMi pare fosse Ottobre 1990. Finiti i mondiali in Italia. Lavoravo dall'antiquario di Piazza Capranica. A novembre partimmo col Boccia per la Thailandia.
ReplyDeleteE allora c'ero. Boh. Pero' vedi che neanche te ti ricordi. Non c'ero? Be', incredibile. Il fatto e' che non ci ricordiamo tutto tutto tutto. Comunque, ottobre 90 ero a Roma.
ReplyDeleteCazzo ho scritto hanno con l'acca.
ReplyDeleteNon sto bene pegnente, Uncio. Ma quando ce passa?
ReplyDeleteCaro Euge, anche a me non è passata affatto. Certo, pian piano cerco di assorbire e di digerire la cosa. Ma non passa. Credo anzi che in un certo senso non ci passerà più. E non voglio neanche che succeda, perché non voglio dimenticare Alessandro, anche se ricordarlo mi farà male. Come tu stesso, Euge, ci hai detto poche settimane fa, dopo questa cosa non saremo più come prima. E così sia.
DeleteCavolo, ieri sera m'era presa una malinconia tremenda, no anzi ero proprio incredulo, allibito, annichilito. Anche colpa della musica dei Simple Minds, forse. Va cosi', a ondate. Mo me ne vado a dorma.
Delete