Ogni foto e' un post... qui spero che qualcuno dei protagonisti racconti. Andrea e Romana, credo insieme da poco, in visita dal Boccia appena arrivato in Olanda, accompagnato dal caro Suillo, superabbronzato.
Si, era proprio luglio '99. Eravamo andati a trovare (forse per la prima volta) il Boccia in Olanda. Lui se ne fregava del meteo merdoso, ma la faceva tragica con la gastronomia olandese (sosteneva che in Olanda non si trovassero cose tipo la pasta, i pomodori, l'olio...ecc.). In pratica ci costrinse a partire pieni di provviste italiche tipo bresaola, rughetta e parmigiano e il povero Suillo fu costretto a fare il viaggio (mi pare in macchina qualche giorno prima di noi) con una cassetta di fichi freschi sulle ginocchia. Insomma, siamo arrivati che sembravamo Totò e Peppino quando tirano fuori dalle valigie salumi, caciotte e galline. https://www.youtube.com/watch?v=up4ZAKImmmM&noredirect=1 Poi, naturalmente, al primo supermercato di Leiden, c'era tutto e allora Suillo si incazzò (benevolmente) col Boccia e pretese che in quei giorni ci saremmo spazzolati tutte le provviste... e così fu! Che cenette, manco da Eataly! Insomma siamo stati bene insieme anche quella volta.
Si, era proprio luglio '99. Eravamo andati a trovare (forse per la prima volta) il Boccia in Olanda.
ReplyDeleteLui se ne fregava del meteo merdoso, ma la faceva tragica con la gastronomia olandese (sosteneva che in Olanda non si trovassero cose tipo la pasta, i pomodori, l'olio...ecc.). In pratica ci costrinse a partire pieni di provviste italiche tipo bresaola, rughetta e parmigiano e il povero Suillo fu costretto a fare il viaggio (mi pare in macchina qualche giorno prima di noi) con una cassetta di fichi freschi sulle ginocchia.
Insomma, siamo arrivati che sembravamo Totò e Peppino quando tirano fuori dalle valigie salumi, caciotte e galline.
https://www.youtube.com/watch?v=up4ZAKImmmM&noredirect=1
Poi, naturalmente, al primo supermercato di Leiden, c'era tutto e allora Suillo si incazzò (benevolmente) col Boccia e pretese che in quei giorni ci saremmo spazzolati tutte le provviste... e così fu! Che cenette, manco da Eataly!
Insomma siamo stati bene insieme anche quella volta.